Living room, i 5 colori senza tempo

Il soggiorno unisce le cose che fanno della casa una casa: tempo libero, comfort, stare insieme. È l’ambientazione per innumerevoli ricordi e momenti di pace. Quindi non sorprende che i colori scelti per questa stanza abbiano enorme importanza. A seconda della personalità unica della tua casa, questo spazio può essere rilassante o formale, può avere un fascino vecchio stile o moderno. Qualunque sia il tuo stile, lasciati ispirare da questi splendidi colori

Verde
Il verde è il colore dell’armonia e del rinnovamento. In lui riecheggiano le tonalità della natura che lo rendono uno dei migliori colori per la zona living. Se non hai lo spazio (o l’energia) per uno stuolo di piante, i muri verdi saranno il tocco di vitalità di cui il tuo salotto ha bisogno. Non pensate solo a tonalità sature, il verde può essere fresco e leggero ed è l’alternativa perfetta per chi trova noiosi i colori neutri.

Grigio
Le pareti grigie rendono il tuo soggiorno più spazioso. Elegante e serena, una stanza grigia è adatta sia per arredamenti moderni che per ensemble vintage. Se ti piace sperimentare con tocchi di colore, le pareti del soggiorno grigie forniscono uno sfondo piacevole per il tuo estro artistico. Il grigio è un neutro indicato per qualsiasi stanza della casa, particolarmente sofisticato nel salotto.

Blu
Il blu è il colore anglosassone per antonomasia e dona un effetto calmante e stabilizzante al tuo iving. Ci sono molte gradevoli sfumature di blu che sia abbinano bene con elementi neutri come il marrone del legno. Il tuo soggiorno ha pavimenti in parquet? Allora il blu sarà una scelta elegante.

Beige
Il beige è il punto di partenza neutro per molti interior designer. Si tratta di una tonalità affidabile che evoca la semplicità dei tessuti grezzi. Un salotto beige sarà essenziale e minimalista, senza rinunciare al colore. La tendenza del momento è quella di avere le pareti beige ed arredamento con diverse tonalità di bianco. Classe!

Nero
Il nero non è il colore più ovvio per un salotto, ma è proprio questo che lo rende così eccezionale. Un soggiorno con pareti nere è inaspettato e drammatico. I dettagli architettonici nella stanza saranno ben sottolineati, i mobili spiccheranno dallo sfondo scuro. Se nel tuo soggiorno entra molto sole, le pareti nere potranno attenuare il bagliore della luce naturale.